Stefano Lombardo è uno di quei giovani imprenditori agricoli siciliani che, grazie alle sue idee creative ma legate alla tradizione, è riuscito ad intraprendere un percorso tortuoso ma spesso anche di successo.
Trovare dentro di se il coraggio e la determinazione per scommettere su se stessi e sul territorio non è sempre stato semplice, soprattutto per un ragazzo giovane. Ma grazie all’appoggio fondamentale e instancabile della sorella Giulia e della sua famiglia, per Stefano è stato sicuramente tutto più facile.
Quello che ha creato Stefano è stato riuscire a valorizzare la tradizione del territorio aggiungendo quell’innovazione che ha saputo fare la differenza.
Grazie a nuovissimi macchinari e alla conoscenza profonda dell’olio e delle olive, Stefano riesce a controllare e intervenire nelle varie fasi della lavorazione, mantenendo quegli standard qualitativi che rendono l’olio extra vergine d’oliva Akrai un punto di riferimento di eccellenza per tutti i prodotti agricoli del sud-est siciliano.